Vestire elegante in gravidanza

Consigli su come vestire in maniera elegante in gravidanzaQuello della gravidanza e’ un periodo delicato, nel quale occorre privilegiare, anche nell’abbigliamento, la comodità, a vantaggio della salute e del benessere della futura mamma. Questo non significa, pero’ che le donne in gravidanza debbano rinunciare ad essere chic e raffinate in ogni occasione: molte aziende specializzate offrono una vasta gamma di vestiti premaman eleganti ed alla moda.
Il primo e più importante consiglio per le donne che, anche con il pancione, non vogliono rinunciare a vestire bene, infatti, e’ quello di acquistare capi appositamente studiati per le loro nuove forme, evitando accuratamente di indossare abiti che siano semplicemente sformati e di una taglia superiore alla propria, per evitare il rischio di apparire sciatte; i vestiti premaman, infatti, sono appositamente studiati per contenere la pancia ma, al tempo stesso, esaltare il fisico della donna, e risulteranno certamente più eleganti ed ordinati.
Ciò detto, anche per chi non ha grandi budget a disposizione, diverse catene di abbigliamento a basso costo dispongono di linee appositamente dedicate alle donne in dolce attesa, con capi passpartout che, nella loro semplicità, abbinati agli accessori giusti, daranno al vostro look un tocco di eleganza senza rinunciare alla comodità.
Per le occasioni più formali, di giorno, procuratevi un bel pantalone classico ed una gonna dritta, in nero, grigio o cammello, che potrete abbinare ad un bel twin set o ad una camicia in seta, per essere sempre raffinate ed avere la possibilità di cambiare look un po’ più spesso.
Per la sera, invece, investite in un abitino dalle linee morbide, magari a sacchetto, in un tessuto morbido e prezioso, che potrete utilizzare, sempre giocando con accessori un po’ più “importanti”, sino al termine della gravidanza.
Se, poi, avete un’occasione davvero importante, non disperate: moltissime aziende offrono linee di abiti da sera premaman.
Avete presente tutte le star che hanno calcato il red carpet sfoggiando un bellissimo pancione avvolto da abiti da sogno? Potrete farlo anche voi, scegliendo eleganti vestiti da sera premaman dai tessuti impalpabili, tagliati sotto il seno stile impero, con pieghe e sapienti drappeggi, da vera principessa; il consiglio, in questo caso, è quello di non nascondersi: osate colori accesi, accessori e gioielli preziosi e, magari, una bella scollatura che metta in risalto il decoltè che, in questi mesi è certamente al top.
E ricordate: per accompagnare anche i vestiti premaman più eleganti, la luce sul volto di una futura mamma è sempre il più splendente degli accessori!

Foto: Alexey Fursov – istockphoto.comSimilar Posts:

I commenti sono chiusi.